Roma sembri stanca..

Sabato sera guardando la partita ho avuto l’impressione che la Roma fosse stanca. Soprattutto il centrocampo, reparto fondamentale nel gioco di Garcia, sembrava essere a corto di fiato e idee. Il solo Naingollan ha corso ininterrottamente, accusando però alla fine la stanchezza. Strootman è tutto l’anno che tira la carretta e lo fa a livelli eccelsi ma anche lui avrebbe bisogno di un po’ di riposo, riposo che non può prendersi perché le non buone condizioni di Pjanic, che ultimamente gioca solo spezzoni di gara per via di un ginocchio che fa i capricci, la probabile squalifica a De Rossi con la prova tv, porteranno l’olandese,chiamato “la lavatrice” da Garcia, a fare ancora gli straordinari.
Certo è che tutta la squadra sta viaggiando a ritmi vertiginosi, e l’andamento dell’imprendibile Juventus può anche stancarti mentalmente.

La Roma sarà lì a lottare fino alla fine, in quanto erano anni che non aveva una squadra così forte e un allenatore che ama la normalità e che ha rimesso in sesto un ambiente demoralizzato dai due anni scorsi, e servirà il miglior Kevin Strootman vero ago della bilancia, quasi quanto Gervinho, del gioco di Garcia.

20140303-102454.jpg
Immagine: maidirecalcio.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...