Sarà ancora Roma- Juve

È bello tornare a scrivere ed è fantastico scrivere con il calciomercato chiuso da un giorno. Dati alla mano siamo il terzo campionato che ha speso di più in Europa dopo Inghilterra e Spagna, ma di top player arrivati neanche l’ ombra.
Il premio del miglior mercato va sicuramente a Sabatini e alla Roma sia in entrata che in uscita mentre il premio per il miglior colpo last minute va al Milan con l’acquisto di Bonaventura ottimo giocatore preo dopo le difficoltà di arrivare prima a Cerci e in extremis a Biabany.

La Serie A perde ancora grandi calciatori, Cerci finito all’ Atletico Madrid, Benatia finito al Bayern dopo una telenovela lunga tutta l’estate, il capocannoniere Immobile, finito al Borussia dove Klopp gli ha affidato l’eredità di Lewandoski e la cessione altisonante del buon Mario Balotelli che ha Liverpool cercherà di recuperare il suo immenso talento senza perdersi in “balotellate”.

Nonostante La crisi del nostro calcio, che continua a far aumentare il gap con gli altri grandi campionati europei, sono arrivati in Italia dei grandi giocatori dal passato glorioso e dal futuro roseo. La Juventus campione in carica prendendo Evra Morata e Coman ( gran bel giocatore) ha rafforzato ancora di più la propria rosa in virtù del fatto che non ha ceduto nessun big. Sarà lei ancora la favorita numero uno, incalzata però dalla Roma americana.

Alla Roma Sabatini ha fatto e preso ciò che serviva. La rosa lo scorso anno era scarsa numericamente e il buon Walter ha consegnato a Garcia una squadra con 2 giocatori per ruolo, in vista anche dell’impegno in Champions. Gli arrivi di Ashley Cole e Keita immettono l’ esperienza e la caratura internazionale che servivano, Iturbe quello sprint che prima assicurava il solo Gervinho, Manolas, Astori e Holebas blindano la difesa che ha perso Benatia, Ucan se fatto crescere con pazienza diventerà un big del calcio mondiale. Un mix giusto che Dovrà essere bravo l’ allenatore francese a gestire.

Quest’anno vedo un duello tra Juventus e Roma per lo scudetto in quanto penso che queste due formazioni siano le squadre più attrezzate, ripetendo il duello che ha acceso il campionato dello scorso anno, poi ucciso dalla Juventus con il record di punti e quelle che sono uscite più rinforzate dal mercato. Comunque sarà un campionato avvincente che noi di Calcioallapalla vivremo con voi.

Buon calcio a tutti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...